29 Set 2017
Depliant-web-2017_2-1

Una giornata di celebrazione per i rossi veronesi.

La vendemmia 2017 si preannuncia nuovamente ottima per i vini della Valpolicella: Valpolicella Classico Doc, Valpolicella Classico Superiore Doc, Valpolicella Ripasso Classico Superiore Doc, Recioto della Valpolicella Classico Docg, Amarone della Valpolicella Classico Docg. L’8 ottobre 2017, grazie all’associazione Strada del Vino della Valpolicella, ‘Val Polis Cellae’ sarà l’evento che celebrerà i vini rossi famosi in tutto il mondo: 11 cantine e un’azienda di sapori tipici apriranno le porte, dalle 10 alle 18, ad appassionati, neofiti e turisti attraverso 4 percorsi pensati per far conoscere meglio l’enogastronomia della zona, ammireranno arte e cultura in un contesto esclusivo tra cortili, bottaie e sale degustazione.
4 itinerari per visitare tutte le 12 azienda partecipanti che prevedono, oltre alla degustazione, una mostra d’arte e una visita guidata in cantina, per enfatizzare il legame esistente tra enogastronomia e territorio. Sarà inoltre possibile consumare un piatto caldo proposto in collaborazione con aziende locali (il piatto potrà avere un costo aggiuntivo rispetto ai 15 euro del biglietto).

 

Depliant-web-2017_2-1

 

Come funziona il tour?
Il biglietto sarà acquistabile presso i Val Polis Cellae Point indicati nel depliant; si può partecipare ai tour sia con la propria auto sia con i pulmini gratuiti messi a disposizione. Per chi viene da fuori può inoltre usufruire di prezzi convenzionati presso B&B, hotel e ristoranti.
Per maggiori informazioni www.stradadelvinovalpolicella.it

FONTE: igrandivini.com